Diamanti da vendere o acquistare, sai come procedere?

Hai necessità di immediata liquidità e vuoi vendere i tuoi diamanti da investimento? Ti sei convinto che le pietre preziose siano un ottimo investimento ma non sai a chi rivolgerti? IGR – Compro Diamanti Roma può essere la risposta a tutti i tuoi problemi. Scopriamo insieme come.

Come procedere per vendere diamanti da investimento a Roma
Per vendere diamanti da investimento nella Capitale occorre ovviamente scegliere il giusto interlocutore come può essere IGR – Compro Diamanti Roma. Occorre recarsi presso il punto vendita di riferimento e portare con sé documenti di identità e ovviamente le pietre preziose. Qui un gemmologo dello staff procederà alla valutazione della pietra. Questa operazione viene effettuata prendendo in considerazione diversi parametri come il colore, il taglio, la purezza e tutti gli altri elementi che determinano o meno il valore di una pietra preziosa in generale e di un diamante in particolare. La valutazione avviene sempre in presenza del venditore per garantire la massima trasparenza a tutta l’operazione. Inoltre è sempre offerta gratuitamente così da permettere al potenziale venditore di farsi anche solo un’idea di quanto potrà realizzare dalla vendita. Se la valutazione soddisfa le necessità del cliente, allora si procede alla vendita vera e propria. I passi successivi sono la registrazione dell’operazione negli appositi registri, come da normativa vigente, e il pagamento immediato della pietra. Il pagamento avviene in contanti fino alla cifra massima consentita dalla legge sui pagamenti cash, altrimenti con altre forme. Al termine dell’operazione viene rilasciata una ricevuta che indica tutti gli aspetti dell’avvenuta vendita, le generalità del venditore, il valore della pietra e l’importo corrisposto con la forma di pagamento utilizzata.

Come acquistare diamanti da investimento 
Anche se hai intenzione di acquistare diamanti da investimento IGR – Compro Diamanti Roma può essere il nome di riferimento giusto. In questo laboratorio di gemmologia, infatti, si possono trovare moltissime pietre da investimento che possono soddisfare qualunque budget, piccolo, medio o grande. Pure per l’acquisto di diamanti e altre pietre da investimento il primo passo è quello di recarsi presso i laboratori di IGR – Compro Diamanti Roma e affidarsi all’esperienza e alla competenza di uno dei gemmologi presenti. A lui andranno raccontate le proprie necessità così da consentirgli di trovare una pietra che rispecchi le esigenze di spesa e di futura realizzazione che il cliente presenta. Il consulente, in totale trasparenza, illustrerà caratteristiche della pietra e potenzialità di guadagni futuri. Tutte le pietre preziose da investimento vendute da IGR – Compro Diamanti Roma sono accompagnate dal certificato di autenticità. Si tratta di un vero e proprio documento di identità che consente alla pietra di essere riconosciuta come autentica: un certificato molto importante a garanzia dell’investimento fatto e per riuscire a vendere in futuro la pietra molto più semplicemente. Il certificato di autenticità viene rilasciato solo dopo un’attenta valutazione della pietra.

Perché scegliere IGR – Compro Diamanti Roma
Questa consulenza così accurata sia nella fase di acquisto che di vendita fanno di IGR – Compro Diamanti Roma un punto di riferimento a Roma e non solo. L’istituto di gemmologia si distingue, poi, per tutta una serie di servizi che cercano di soddisfare esigenze differenti del cliente. Ad esempio presso IGR – Compro Diamanti Roma si possono seguire corsi di gemmologia, sia per livelli amatoriali che professionali. Il mondo delle pietre preziose, infatti, affascina sempre più persone e non sono pochi quelli che vogliono saperne di più. Per questo motivo da IGR – Compro Diamanti Roma vengono organizzati percorsi di formazione con specialisti del settore. Inoltre un aspetto da non trascurare è che IGR – Compro Diamanti Roma offre per i diamanti e le pietre preziose le valutazioni più convenienti del mercato, sia per chi acquista che per chi vende. In questo modo rivolgersi all’istituto di gemmologia si configura sempre come la scelta più intelligente per riuscire a realizzare l’investimento più proficuo. Da IGR – Compro Diamanti Roma la qualità e la serietà professionale sono sempre di casa, per soddisfare ogni cliente.