Come scegliere il Rolex giusto, vintage è bello e affidabile

rolex vintageNon è solamente un vezzo, e neanche un semplice accessorio di lusso. Il Rolex è più che altro un vero e proprio modo di essere. Per questo se non avete mai preso in considerazione l’idea di farvi un regalo che sia degno di questo nome è probabilmente giunta l’ora di farlo. Il miglior modo per resistere alle tentazioni, d’altronde, si sa, è cedervi. E allora tanto vale togliersi lo sfizio e inserire l’orologio più bello che ci sia al mondo in cima alla top ten degli oggetti che, prima o poi, dovrete possedere a tutti i costi.

Potrete acquistare un Rolex online, oppure cercare su un qualunque motore di ricerca Compro e vendo Rolex usati a Roma, tanto per fare un esempio, così da farvi un’idea sul costo del modello dei vostri sogni. Quel che è certo è che online, quando si tratta di accessori così tanto prestigiosi e unici nel loro genere, si fanno i migliori affari. A maggior ragione se il vintage è la vostra passione e se desiderate, più di ogni altra cosa al mondo, un pezzo unico, meglio ancora se da collezione e dal sapore antico, da sfoggiare con orgoglio negli anni a venire. Per questo la ricerca che vi accingete ad effettuare dev’essere pianificata e ottimizzata: dovete scegliere solo il meglio, e c’è un modo per riuscirci.

Innanzitutto, prima di fare il grande passo, conviene perlustrare come si deve la rete. Che lo vogliate nuovo e immacolato, oppure usato ma comunque in buono stato, vi renderete conto immediatamente che sul web non c’è che l’imbarazzo della scelta: acquistare un Rolex al miglior prezzo, quindi, non potrebbe essere più facile di così. L’importante è accertarsi, prima di trasferire la somma di denaro richiesta al venditore dell’orologio sul quale è ricaduta la vostra scelta, che l’accessorio sia regolarmente dotato dell’indispensabile certificato di garanzia. Quello che ne attesta l’autenticità e l’originalità, per intenderci.

Al di là di questo, indispensabile sarà anche valutare nella giusta maniera tutte le caratteristiche dell’orologio che ha calamitato la vostra attenzione: decidendo di acquistare un Rolex online, grazie alle schede dettagliate che compariranno accanto alle foto dell’accessorio, sarà come comprarlo di persona in gioielleria.

Attraverso le varie voci incluse nella scheda – colore del quadrante, tipologia di chiusura, materiale della cassa e del vetro e quant’altro – avrete la situazione perfettamente sotto controllo. A patto, ovviamente, che abbiate le idee già chiare. Ponetevi quindi un po’ di domande, prima di procedere con l’acquisto.

rolex oroCome preferite che sia il vostro Rolex? Bianco o in oro giallo? Con la cassa in oro oppure in acciaio? Col quadrante nero oppure beige? Provate a rispondere a questi quesiti, e solo una volta immaginato il Rolex dei vostri sogni iniziate a dare un’occhiata a modelli e prezzi.

Questo stesso discorso vale anche nel caso in cui siate a caccia di Rolex usati: quelli in vendita sul web vengono di volta in volta analizzati da un team di esperti che ne decreta le condizioni e che provvede ad una valutazione quanto più sincera possibile. Se decidete di acquistare un orologio di seconda mano, quindi, niente paura: nei siti troverete tutte le informazioni che vi servono, come la data di produzione, lo stato di conservazione e la presenza, o meno, della scatola originale che un tempo custodiva il lussuosissimo Rolex sul quale avete messo gli occhi. Di siti che offrono questa possibilità ce ne sono sicuramente a bizzeffe, e proporne un elenco sarebbe pressoché impossibile.  Ci sono ottime probabilità che l’orologio dei vostri sogni si trovi proprio lì, pronto ad impreziosire il vostro polso.

In caso contrario, se al commercio elettronico preferito quello tradizionale, allora adoperatevi a cercare informazioni sui negozi e le gioiellerie che potrebbero aiutarvi a soddisfare il vostro desiderio: googlando ricerche come Rolex usati Roma, miglior prezzo Rolex a Roma, oppure Compro e vendo Rolex usati a Roma, otterrete la risposta che cercate in men che non si dica. A quel punto non vi resterà che appuntare l’indirizzo e recarvi nei luoghi suggeriti dal motore di ricerca. Quindi, buona scelta e auguri per il vostro nuovo, meraviglioso, Rolex.